L’Officina

Associazione Officina nasce nel 2018 per dar corpo ad un’azione politica nuova, che riporti al fare, a pensare in grande nell’interesse delle persone, della collettività, dell’ambiente, a trasformare le idee in azioni, avendo quale riferimento una idea della società come indicata dalla Costituzione Italiana.

Ci poniamo l’obiettivo di lavorare per risolvere veramente i problemi del territorio, analizzando gli errori passati e le scelte sbagliate, confermando e rafforzando le politiche corrette. E andando oltre, per proporre e realizzare soluzioni ed azioni di governo innovative, pensando al nostro paese e all’Europa, guardando al futuro di una società che vogliamo più giusta ed equa.

Officina vuole anche essere un laboratorio di idee, un think tank, e fare da collettore delle proposte di esperti, associazioni, comitati e singoli cittadini che intendano ridare al termine “politica” la dignità che merita. Per diffondere conoscenza e cultura, consapevolezza di cittadinanza, senso civico.

Officina è aperta ai contributi di tutti coloro condividano questi obiettivi ed il suo statuto. Unisciti a noi!

L’associazione …
– è un’officina di idee e di azione politica, civica e sociale;
– è una libera associazione di donne e uomini che vogliono
contribuire alla coesione sociale e al rinnovamento del territorio;
– è una organizzazione autonoma, multietnica, antirazzista, laica,
aconfessionale e antifascista, che si riconosce nei valori
democratici sanciti dalla Costituzione Italiana.
[Statuto dell’associazione Officina, Articolo 2]

Consiglio Direttivo

Presidente: Giuliano Maglieri

Vicepresidente: Raffaele Gariboldi