Toscana bella?

Cari elettori toscani di sinistra,

ora che i giochi son fatti, appare evidente che i compagni che han portato acqua al mulino di Giani, alcuni anche con la speranza di influenzarlo, i molti terrorizzati dalla propaganda, sono stati presi in giro. Eppure ve l’avevo detto

Ha vinto la paura, la collaudata tecnica del babau, ci siete cascati. Gli ultimi quindici/venti giorni di campagna elettorale sono stati massacranti, con sondaggi-farsa che venivano fuori ogni momento e poi, quando non era più permesso, messaggini, social e sms e simili bassezze (a proposito, è illegale, lo sapete?).

Quanti ne ho sentiti “non ce l’ho fatta, mi dispiace ma avevo troppa paura che arrivassero i fascisti”. E quindi han crocettato Eugenione + PD. Il triste è che alcuni sono veramente convinti di aver fermato Salvini… invece hanno semplicemente fatto sparire la rappresentanza di sinistra nella nostra regione.

E la Lega salviniana ha dato una grossa mano, ci ha creduto anche la Ceccardi che poteva vincere, grazie anche alla stessa propaganda farlocca che la dava addirittura in vantaggio, ci sarebbe da ridere ma il risultato è da piangere… Hanno speso una barcata di soldi in tour manifesti piazze cene comizi pubblicità su tutti i media. E hanno pure perso voti.

Ma ora, compagni, ridete? Siete contenti dell’inesistente “scampato pericolo“? In consiglio regionale ora ci sono solo la destra centrista (PD + IV) e la destra fascista. Per una qualche idea di opposizione di sinistra, sperando che ascoltino, ci toccherà rivolgerci ai consiglieri cinquestelle…

Aeroporto di Firenze in arrivo. Parchi regionali, addio! Secondo me, anche una bella quarta corsia, e due o tre ponti che non fanno mai male, l’AV a Siena (massì dài, anche a Pisa, ci son gli amici della lega!) e un gassificatore in più non ce lo mettiamo? E i rifiuti son troppi, bruciamoli perdiana! E gli ospedali, e le case salute, c’è da darle in gestione agli amici degli amici…

Bravi, proprio un bel lavoro. Per quelli un po’ più duri di comprendonio sarò più diretto, come toscanamente ci addice:

L’avete capito che vi hanno presi per il culo?